E finalmente ce l’abbiamo fatta, ecco il terzultimo giorno della settimana e diciamocelo: buon venerdì a tutti carissimi amici! Era proprio ora di entrare a far parte di quel grandissimo party che è il weekend in cui uno con gioia e felicità può tranquillamente riposarsi. Bando alle ciance, ho selezionato qui proprio per te che non ne puoi più del lavoro, della scuola o dell’università tutta una serie di immagini di buona giornata e buon venerdì che puoi condividere gratis e senza pensieri con gli amici del gruppo Facebook e Whatsapp.
Buon Venerdì solo le migliori immagini da condividere gratis
Allora, se vogliamo essere onesti non ci sono degli studi scientifici attendibili a riguardo del buon venerdì. Quel che sappiamo è che vi sono opinioni contrastanti sui benefici apportati alla mente dopo l’invio o la ricezione di foto e cartoline con frasi, aforismi e citazioni. Si è visto che vi è una certa stimolazione neurale che comporta il rilascio di due importanti sostanze, ossia l’ossitocina e la dopamina. Mentre la prima è la molecola dell’amore, ossia un antidolorifico naturale, la seconda rappresenta una stanza che può in parte generare dipendenza. L’importante è condividere le immagini con moderazione per non diventare drogati del buon venerdì e di tutte le immagini con cartoline bellissime che ci caratterizzano.



Gli effetti benefici
Innanzitutto, il beneficio è quello dell’interazione sociale. Augurare un buon venerdì rappresenta un modo per avere rapporti con le persone (anche se virtuali), ma in fondo tiene vivi senza preoccuparsi di utilizzare il giusto tono di voce o la giusta espressione. L’importante è farlo solo nel giusto momento.
Problemi
Non è stata individuata alcuna interazione negativa al momento tra immagini di buongiorno e malumore. L’unico malumore su un campione di 100 volontari è stato quello legato alla mancata ricezione delle foto e cartoline, anziché problemi correlati all’invio.
Consigli per fare bella figura con le immagini di Buon Venerdì
Innanzitutto, tieni conto che Venerdì = WeekEnd, dunque devi assolutamente non fare l’errore di menzionare lavoro, scuola o università. Sarebbe come buttarsi la zappa sui piedi da soli, oltre che diventare poco attraenti per le signore. Quel che mi viene da dire è di utilizzare toni pacati e dolcemente selezionati. Buona visione buona navigazione. Qui sotto trovi immagini nuove e sempre aggiornate!























